Ultima modifica: 30 ottobre 2018

LIBRIAMOCI 2018

LINK ALLA DOCUMENTAZIONE DELLE ATTIVITA’ SVOLTE

https://drive.google.com/open?id=1DJoAx-Fk5qZEgvwJKaggqAD_lGAv-Vpa

LETTERA DI RINGRAZIAMENTO

Vi ringraziamo per aver aderito alla quinta edizione di Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole, la campagna del Centro per il libro e la lettura nata da un Protocollo d’Intesa tra il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e il Ministero per i beni e le attività culturali, in collaborazione con #ioleggoperché.

Grazie alla partecipazione delle scuole di ogni ordine e grado, in Italia e all’estero, e alla disponibilità di centinaia di volontari che si sono offerti di leggere nelle classi, la campagna quest’anno ha registrato oltre 3.000 iniziative, con il coinvolgimento di centinaia di migliaia di alunni. È un dato significativo ma non esaustivo della diffusione della campagna: di queste iniziative abbiamo tenuto traccia attraverso le registrazioni nella banca dati, ma sappiamo che ce ne sono migliaia di altre organizzate spontaneamente in tutte le regioni e che hanno raggiunto tantissimi studenti. I lettori d’eccezione, coordinati dal Centro per il libro e la lettura, sono stati oltre 360, tra scrittori, attori, giornalisti, membri di associazioni culturali, librai, bibliotecari, sindaci e assessori, privati cittadini.

Libriamoci vi dà appuntamento nell’autunno 2019 con la sesta edizione: speriamo di poter contare ancora sul vostro contributo di creatività, passione e impegno e di ampliare ulteriormente la nostra rete di scuole, partner e collaborazioni sul territorio.

La promozione della lettura continua dal 23 aprile al 31 maggio 2019 con Il Maggio dei Libri, che per il nono anno consecutivo colorerà tutte le regioni d’Italia con eventi organizzati dai soggetti più diversi, soprattutto scuole, biblioteche e librerie, in luoghi più o meno insoliti, perché la lettura è ovunque di casa.

Continuate a seguire le nostre attività sui siti Cepell.it e Libriamociascuola.it e sui rispettivi canali social: Facebook @cepell e @libriamociascuola e Twitter @Centro_libro @LibriamociAS.




Link vai su

Privacy Preference Center

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?